rotate-mobile
Cronaca San Severo / Vico Castelnuovo

Allarme a San Severo, cittadini denunciano: "C'è una pantera in città'"

Sulle tracce dell'animale ci sono le forze di polizia; allertato anche il servizio veterinario dell'Asl. Nei giorni precedenti all'avvistamento è stato anche aggredito un cane. Le ricerche dell'animale proseguono serrate. 

Allarme a San Severo per l'avvistamento di una presunta 'pantera' a circa 1,5 km dal centro abitato cittadino. Alcuni cittadini hanno denunciato di aver notato il grosso felino nella zona di via Castelnuovo e che quest'ultima si sia poi dileguata verso i campi circostanti.

"La pantera - riferiscono dal Comune - è stata notata all’interno di un opificio. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del commissariato di San Severo coordinati dal vicequestore Claudio Spadaro, gli agenti della Polizia Locale di San Severo coordinati dal comandante Ciro Sacco". Allertato anche il servizio veterinario dell'Asl.

Nei giorni precedenti all'avvistamento è stato anche aggredito un cane. Le ricerche dell'animale proseguono serrate. “Invito tutti alla massima attenzione e cautela – spiega il sindaco Francesco Miglio – l’animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali: è a disposizione il numero telefonico 0882.339200 – Sala Operativa della Polizia Locale, per ogni utile evenienza”.

Aggiornato alle 18.19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a San Severo, cittadini denunciano: "C'è una pantera in città'"

FoggiaToday è in caricamento