rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Via Baffi Carlo

Si rompe tubo dell'acqua alla 'Foscolo-Gabelli': le precisazioni del dirigente scolastico

Il piano superiore è stato interessato da una perdita d'acqua che si è infiltrata nei solai di due classi al piano terra e dei locali di due bagni

Scuola allagata,  ma gli alunni della 'Gabelli-Foscolo' hanno ugualmente svolto lezione in altri locali della scuola. A precisarlo è la dirigente scolastica dell'istituto di via Carlo Baffi. La prof.ssa ha infatti smentito che gli alunni sarebbero andati a casa. 

Durante la notte tra il primo e il due febbraio, il piano superiore dell’istituto è stato interessato da una cospicua perdita d’acqua (circa 5 cm) che si è infiltrata nei solai di due classi al piano inferiore della scuola e dei locali di due bagni. Solo il tempestivo intervento dei collaboratori scolastici, impegnati a drenare l’acqua nel minore tempo possibile, ha evitato conseguenze più gravi.  Sul posto, è stato necessario anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia.

La prof.ssa Maria Grazia Nassisi ha inoltre evidenziato che la mattina del 2 febbraio il personale ATA ha rilevato l’allagamento del bagno docenti - sito al primo piano della scuola - a causa di una rottura del flessibile di scarico: "Sono stata tempestivamente informata e si è provveduto adeguatamente a garantire il normale svolgimento delle lezioni utilizzando altri locali della scuola. Pertanto non è mai stata sospesa l’attività didattica. Attualmente non si rilevano problematiche e le attività si svolgono regolarmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe tubo dell'acqua alla 'Foscolo-Gabelli': le precisazioni del dirigente scolastico

FoggiaToday è in caricamento