rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in Capitanata: disagi e allagamenti a Foggia e San Severo

Nel capoluogo dauno si è allagato il sottopassaggio Scillitani. Nuovi allagamenti a San Severo. Sgomberati esercizi commerciali e abitazioni. Ingenti danni, ma fortunatamente nessun ferito

C’è grande preoccupazione per la tempesta di pioggia e di vento che si sta abbattendo con violenza in Capitanata. Per riassaporare il sole e le temperature estive bisognerà attendere il week end. Stato di allerta almeno fino a venerdì.

La provincia di Foggia trascina con sé le conseguenze di un inizio di settimana disastroso. L’abbondante caduta delle piogge ha provocato non pochi danni all’agricoltura e alle città di San Severo e Foggia, dove si registrano i danni maggiori.

ALLAGAMENTI A SAN SEVERO: IL VIDEO

Ieri pomeriggio anche gli automobilisti del capoluogo dauno hanno faticato e non poco per mettersi in sicurezza. Soprattutto coloro che si sono trovati in prossimità del sottopassaggio Scillitani, completamente allagato.

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco, impegnati a sgomberare locali e abitazioni situate al pianterreno. Si registrano danni a esercizi commerciali, ma fortunatamente nessun ferito.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Capitanata: disagi e allagamenti a Foggia e San Severo

FoggiaToday è in caricamento