Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pioggia violenta e San Severo diventa una laguna: "Qui ci vuole una canoa!". Miglio: "Fogna bianca mio impegno"

Disagi alla circolazione stradale questa mattina per via delle abbondanti piogge a San Severo, che hanno provocato allagamenti in più punti della città. Il sindaco: "Il mio impegno è la fogna bianca"

 

Questa mattina parecchi automobilisti sono rimasti imbottigliati nel traffico per via dell'acquazzone che si è abbattuto su San Severo. Allagamenti alle porte della città e in centro hanno mandato in tilt la circolazione stradale: "Qui ci vuole una canoa" il commento di una donna rimasta per decine di minuti ferma sia all'altezza del casello-cimitero, sia nel tragittto che da via San Marco porta al centro. 

Disagi ai caselli di Poggio Imperiale e San Severo

Sulla situazione si è espresso anche il sindaco Francesco Miglio: "San Severo da decenni lamenta un inadeguato sistema di raccolta delle acque bianche (fogna bianca) e, quando piove un po’, diventa una laguna"

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Con grande sforzo, nei mesi scorsi siamo riusciti ad ottenere dalla Regione Puglia un finanziamento di 7 milioni di euro per realizzare un primo lotto della fogna bianca.  Ora tocca cantierizzare l’intervento e fare ciò in tutta fretta. Domani riunione operativa per avviare l’iter amministrativo. Con la mia città ho assunto un impegno: la fogna bianca"

Miglio conclude: "Manterrò l’impegno.... su questo non ci piove. Raccomando a tutti prudenza, soprattutto agli anziani"

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento