Cronaca San Giovanni Rotondo

Maltempo, allagamenti e forti disagi a San Giovanni Rotondo: la città è bloccata

Insieme a Orta Nova e San Severo, la città di San Pio è la più colpita da questa ondata di maltempo. Lo stato d'allerta proseguirà anche nei prossimi giorni, almeno fino a sabato.

E’ emergenza maltempo in provincia di Foggia. Le violenti e copiose piogge delle ultime ore stanno provocando gravi disagi alla circolazione stradale, soprattutto a San Giovanni Rotondo, dove i vigili del fuoco , la polizia municipale e i volontari della protezione civile dalla scorsa notte sono impegnati per cercare di riportare la situazione alla normalità.

Le arterie principali che collegano la cittadina di San Pio ai paesi limitrofi sono completamente allagate, così come numerosi scantinati, garage, attività commerciali e abitazioni al pianterreno. Sono in corso le operazioni di drenaggio dell'acqua che vede impegnate due squadre del 115 - di Manfredonia e Foggia - con idrovore e mezzi speciali - soprattutto all'ingresso del paese e in via Papa Giovanni

La situazione fa il paio con le difficoltà dei comuni di Orta Nova e San Severo, tra i più colpiti da questa ondata di maltempo. Lo stato d’allerta proseguirà anche nei prossimi giorni, almeno fino a sabato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e forti disagi a San Giovanni Rotondo: la città è bloccata

FoggiaToday è in caricamento