rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Napoli

Rappresentanti degli studenti: “L’ex Rosati di via Napoli cade a pezzi”

Denunciano la "mancata manutenzione e le condizioni igienico-sanitarie al limite". Ma anche sprechi e allagamenti

Ancora disagi e problemi all’ex istituto Rosati di via Napoli, che in questi giorni ha dovuto subire gli effetti delle piogge allagandosi in più parti nei corridoi e in alcune aule. "La scuola cade a pezzi" affermano i rappresentanti degli studenti, Adele Garofalo, Russo Francesca, Valeria Scalera e Simona Laccetti. Infatti, dopo la segnalazione fatto lo scorso 14 novembre 2012, i quattro ragazzi manifestano la loro preoccupazione rispetto alla mancata manutenzione e alle condizioni igienico-sanitarie che metterebbero a rischio l’incolumità di docenti e studenti .

“Sono circa due giorni che dal tetto sta scendendo tanta acqua, così tanta da allagare aule e corridoi” affermano. “Con l’intervento dei Vigili del Fuoco alcune aule sono state fatte sgombrare ma delle Autorità non si è vista neppure l’ombratuonano inviperiti.

EX ROSATI: CADE TETTO IN PLEXIGLAS

I genitori – secondo i rappresentanti del Poerio – verserebbero un contributo volontario per pagare le pulizie dell’istituto dove si trovano “ragnatele e ogni specie di insetti". Sotto accusa anche il preside: “Dice sempre che il bilancio è in rosso ma con le risorse derivanti dall’avanzo di gestione potrebbe far ripristinare la sede di Via Napoli e la Centrale del Palazzo degli Studi”.

Ex Rosati di via Napoli cade a pezzi: le foto

Ai rappresentanti d'istituto non va giù "l'acquisto di un pianoforte a coda che sarebbe stato abbandonato in un’aula e quello di alcuni computer che sostano inutilizzati negli scantinati”. Non sarebbero stati installati perchè si teme possano ssere rubati “perché le finestre sono senza maniglie”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rappresentanti degli studenti: “L’ex Rosati di via Napoli cade a pezzi”

FoggiaToday è in caricamento