rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Strade e garage allagati a Foggia, auto bloccate e traffico in tilt

Disagi in via Sant'Alfonso Maria De Liguori, in via San Severo e al Candelaro. Intervento dei volontari di Era. Grandinata nei campi a San Severo

Una pioggia copiosa in queste ore sta provocando disagi a Foggia, dove in più punti si sono verificati allagamenti e interruzioni. Gli operatori di Protezione Civile Era Ambiente Nita sono intervenuti in Sant'Alfonso Maria De Liguori per un allagamento che ha causato il blocco di alcune autovetture, con successiva deviazione del traffico. Situazione simile, nonché critica, anche in via San Severo, dove la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto la polizia locale.

Disagi si stanno verificando un po' ovunque, come ad esempio in zona distretto e in via Bari per un incidente stradale tra un'auto e una moto (continua a leggere). Nel quartiere Candelaro i vigili del fuoco hanno liberato alcuni animali, tra cui un coniglio, che erano rimasti incastrati in alcuni garage allagati. 

Tuttavia la tempesta d'acqua - ampiamente annunciata dalle allerte meteo regionali - non ha risparmiato nemmeno la provincia. Una violenta grandinata si è abbattuta in zona 'Torre dei giunchi' a San Severo. "Un intero anno di lavoro distrutto in pochissimo tempo" riporta la Cia Agricoltura Puglia. Completamente allagati i campi. Nelle scorse ore la tempesta di grandine aveva colpito anche la zona di Ascoli Satriano.

Dalla mezzanotte scatterà una nuova allerta meteo (i dettagli).

grandinata-6strada chiusa via san severo-2era foggia allagamenti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e garage allagati a Foggia, auto bloccate e traffico in tilt

FoggiaToday è in caricamento