Allagamenti e black out: cede asfalto, auto sprofonda in Vico Troiano

Villaggio Artigiani al buio per un'ora e mezza, chiuso per quasi un'ora il sottopasso allagato di viale Fortore

La pioggia che da due giorni si sta abbattendo sul capoluogo dauno sta provocando enormi disagi in città, come quello registrato questo pomeriggio a ridosso del sottopassaggio di viale Fortore, dove la pioggia ha provocato anche un tamponamento tra due automobili. A causa dell’acqua alta il sottopasso è stato chiuso per oltre mezz’ora.

Dalle 17.30 fino alle 19.00 il Villaggio Artigiani è rimasto al buio. Anche questa notte, d'altronde, si sono verificati una serie di black out nelle zone centrali di Foggia. Molte le chiamate giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco e Urbani per segnalare tamponamenti, cadute di rami e calcinacci.

Diverse le squadre al lavoro per infiltrazioni di acqua in scantinati e box, soprattutto nel centro storico, dove in Vico Troiano i Vigili del fuoco sono appena intervenuti per rimuovere un’automobile sprofondata in una buca di 40 centimetri prodotta dal cedimento del manto stradale.

Disagi e allagamenti anche in provincia, soprattutto a Peschici e a Vieste.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento