rotate-mobile
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

“Chi denuncia le estorsioni sarà protetto e difeso dallo Stato”: parola di Alfano

Manifestanti del CSOA Scurìa hanno fischiato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. In corso il vertice del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

“Chi avrà il coraggio di denunciare il suo estorsore avrà lo Stato al suo fianco”. E’ quanto riferito questa mattina dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso di una conferenza stampa presieduta al fianco del prefetto Maria Tirone e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. “Troverà lo Stato a dire che quell’uomo va protetto, va difeso dalle ritorsioni e dalle vendette dei criminali che volevano inginocchiare e che sarà protetto nell’anonimato della denuncia”. Alfano, prima di tirare fuori i dati, ha aggiunto: “I cittadini che denunciano avranno tutelata anche la loro riservatezza”

Questa mattina Alfano era stato accolto dai ischi di una dozzina di manifestanti del CSOA Scurìa di Foggia, che per pochi minuti – davanti alla Prefettura - hanno esposto lo striscione “non accettiamo lezione da chi predica repressione”.Poi ha partecipato al vertice del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in un tavolo allargato ai procuratori di Foggia e della DDA di Bari, al sindaco e al presidente della provincia".

AGGIORNAMENTI, ECCO LA RICETTA DI ALFANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chi denuncia le estorsioni sarà protetto e difeso dallo Stato”: parola di Alfano

FoggiaToday è in caricamento