rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Circolo San Ciro: un plesso intitolato ad Alessia Di Donne

Era una bambina disabile scomparsa il 22 maggio del 2009. Presenti i familiari, la direttrice Lucia Magaldi e l'assessore all'Istruzione Matteo Morlino

Il plesso distaccato dell’undicesimo circolo San Ciro a Foggia è stato intitolato ad Alessia Di Donne, la bambina disabile scomparsa prematuramente il 22 maggio 2009, diventata simbolo ed esempio per bambini e insegnanti della scuola statale dell’infanzia.

Alla presenza della famiglia della piccola, la direttrice della scuola, Lucia Magaldi, e l’assessore all’Istruzione Matteo Morlino hanno presieduto alla cerimonia parlando dei valori rappresentati dalla grande umanità con cui tutta la scuola ha voluto riconoscere ad Alessia e alla sua famiglia il grande coraggio nei momenti anche più difficili.

Dobbiamo prendere esempio dalla famiglia Di Donne e da tutti coloro, come l’insegnante di sostegno Maria di Dona, per come hanno saputo affrontare la difficile situazione, ha commentato l’assessore Morlino, evidenziando la grande umanità e solidarietà espressa in tanti piccoli momenti di contatto con Alessia, una bambina che ha saputo con il suo amore ricambiare l’affetto dell’intera comunità scolastica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo San Ciro: un plesso intitolato ad Alessia Di Donne

FoggiaToday è in caricamento