rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Ale Frisani vicino al sindaco Metta per l'aggressione subita: "Uniti per il bene della città"

Il capogruppo di Federazione Civica: "Dobbiamo contrastare i fenomeni di illegalità perché gettano ombre e discredito su comunità attive e operose penalizzandone lo sviluppo socio/economico e culturale”

E’ sempre più attuale il bisogno di diffondere la cultura della legalità e della trasparenza nella vita di donne e di uomini, nell’alveo sociale, nella Pubblica amministrazione.

“Questa esigenza impone a noi amministratori pubblici di contrastare con ogni mezzo a nostra disposizione i fenomeni di illegalità perché gettano ombre e discredito su comunità attive e operose penalizzandone lo sviluppo socio/economico e culturale e arrecando un grave danno all´immagine costruita negli anni con impegno e sacrificio”.

Sono le parole del Capogruppo del Movimento politico di Federazione Civica, Ale Frisani, il quale aggiunge che “nella battaglia all’illegalità siamo consapevoli che i cittadini cerignolani onesti sono la maggioranza rispetto a chi usa la violenza, a chi aggredisce, a chi commette piccoli atti di inciviltà. E siamo anche consapevoli che, in questa città del Sud, il riscatto sociale passa attraverso le nostre mani, le nostre azioni”.

SHOCK A CERIGNOLA, MANIFESTANTI MINACCIANO IL SINDACO

“In questo percorso teso alla legalità – aggiunge Frisani – mi sento di affermare che certamente nessun cittadino di Cerignola resterà solo. Le istituzioni devono continuare l’impegno intrapreso e farsi carico di creare le più adeguate condizioni sociali, che consentano anche di prevenire i distorti fenomeni di aggressione che accadono. Inoltre – prosegue – è in momenti come questi, con l’inasprimento delle azioni criminose, che bisogna agire in maniera unita, compatta, senza nessuna distinzione di ‘colore’ politico e non cavalcare l’onda del malcontento: lo dobbiamo ai nostri cittadini, per il bene di Cerignola”.

“A coloro che hanno subito atti criminosi – afferma il Capogruppo - e alle forze dell’ordine che lottano ogni giorno per tutelare i cittadini va tutta la nostra vicinanza. Così come va la solidarietà al sindaco per l’aggressione verbale subita: non dobbiamo lasciarci sopraffare dalla violenza – conclude Frisani – ma continuare a restare vigili e a contrastare uno stile di vita che non permette una crescita totale dal punto di vista della legalità e lo sviluppo sociale del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ale Frisani vicino al sindaco Metta per l'aggressione subita: "Uniti per il bene della città"

FoggiaToday è in caricamento