rotate-mobile
Cronaca Apricena

La pietra di Apricena si trasforma in un meraviglioso albero natalizio

L'albero è posizionato in piazza Federico II ed è composto da 14 blocchi donati alla città da alcune aziende del posto

Un albero da guinness dei primati per Apricena, che in occasione delle festività natalizie, ha scelto, attraverso l’amministrazione comunale, di rappresentarsi con un ‘abete’ unico nel suo genere.

A pochi metri dal Palazzo Baronale, in piazza Federico II, da ieri si erge un albero speciale composto da 14 blocchi di pietra di Apricena donata da alcuni imprenditori locali del settore lapideo. “Un modo per valorizzare e dare visibilità al nostro prodotto più importante” sostiene il sindaco – che aggiunge - “Ringrazio il consigliere comunale Nicola Leggiero per il lavoro di coordinamento con le imprese che ci hanno concesso il materiale”.

“Abbiamo voluto sfruttare il clima di festa per addobbare la nostra città con quello che più la rappresenta agli occhi del mondo”, sottolinea Leggiero. “Crediamo di aver colto l’opportunità per creare qualcosa di unico e particolare – sottolinea – in modo da avere un simbolo che ben rappresenti Apricena. Ringrazio tutti gli imprenditori e commercianti che hanno collaborato per la realizzazione dell’albero”.

Sono le aziende Stilmarmo S.r.l., Fratelli Nargiso, Gruppo Franco Dell’Erba, Domenico dell’Erba S.r.l., Gaetano Dell’Erba, Antonio Terlizzi e figli S.n.c., Leggieri Marmi e Petra S.r.l ad aver contribuito alla realizzazione dell'albero in pietra, mentre le illuminazioni e gli addobbi sono stati concessi da Angelo Iacubino e Nicola Cristofaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pietra di Apricena si trasforma in un meraviglioso albero natalizio

FoggiaToday è in caricamento