rotate-mobile
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Paura in via Lucera: albero cade contro camion furgonato

Incidente ha provocato danni al mezzo, ma non ai passanti. Quello degli alberi pericolanti è un fenomeno sentito in città. Non è la prima volta che accade un episodio analogo

Paura in via Lucera questa mattina, dove poco dopo le 9, un albero di discrete dimensioni è caduto su un camion furgonato parcheggiato proprio a ridosso dell’arbusto. In un primo momento si è temuto al peggio, tant’è che in parecchi sono scesi in strada spaventati dal rumore e dall’andirivieni di curiosi che si trovavano in zona.

Fortunatamente, però, l’incidente non ha provocato feriti ai passanti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale e una squadra dei vigili del fuoco, che ha provveduto a rimuoverlo. Quello degli alberi e dei rami pericolanti è un fenomeno molto sentito in città, tant'è che alcune settimane fa fu proprio il gruppo di FB, Foggia Reporter, a segnalare il problema degli alberi pericolanti in zona Candelaro.

Via Lucera: albero cade contro camion furgonato, foto Foggia Reporter

E poi, non è la prima volta che accade un episodio analogo. Nel giugno scorso un ramo si staccò da un albero e colpì una macchina parcheggiata in via Gramsci. Ad agosto un albero occupò entrambe le corsie sulla strada di Passo Breccioso, bloccando la circolazione stradale. Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori un analogo incidente avvenuto in Corso Matteotti, quando a farne le spese fu un pulmino adibito al trasporto disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Lucera: albero cade contro camion furgonato

FoggiaToday è in caricamento