rotate-mobile
Cronaca

Martina-Foggia, tensione in Tribuna. La società rossonera: “Aggrediti da tifosi e dirigenti”

La società rossonera denuncia insulti e aggressioni verbali da parte di tifosi e dirigenti del Martina. L’avv. Luigi Miccoli: “Oggi lo sport ha perso”

Il Foggia esce sconfitto da Martina Franca, ma a perdere – scrive l’avv. Luigi Miccoli – questa volta “è stato lo sport”. Dirigenti e tifosi rossoneri – stando a quanto avrebbe denunciato a fine gara la società rossonera – sarebbero stati insultati e aggrediti verbalmente, davanti a donne e bambini in lacrime. Da due “facinorosi” della compagine locale, ma soprattutto da componenti della dirigenza avversaria. Non sarebbero stati risparmiati nemmeno i giornalisti che hanno seguito la squadra in trasferta.

Il Foggia Calcio ha esposto denuncia/querela presso il commissariato di polizia della città pugliese. Ma ad essere coinvolto, nelle prossime ore, sarà anche l’osservatorio nazionale e la Lega “non tralasciando il percorso giudiziario presso il tribunale competente”.

Nelle parole dei dirigenti rossoneri c’è molta amarezza per una gara persa sul campo, ma soprattutto per quanto accaduto sugli spalti, con i Lo Campo, Verile e Miccoli, che a dieci minuti dal termine sono stati “portati in un pollaio con altri dirigenti del Martina che ci hanno provocato e aggredito verbalmente”. Così il presidente Verile a fine gara: “Saremo intransigenti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina-Foggia, tensione in Tribuna. La società rossonera: “Aggrediti da tifosi e dirigenti”

FoggiaToday è in caricamento