rotate-mobile
Cronaca San Severo

Choc in autogrill: aggrediti con mazze e bastoni e rapinati tifosi della cestistica San Severo

L'episodio sarebbe avvenuto qualche ora fa presso una stazione di servizio dell'autostrada. A denunciare l'accaduto il capitano della Cestistica Città di San Severo. La condanna del sindaco Francesco Miglio

Una strepitosa vittoria contro la Stella Azzurra Roma per 85 a 83, ottenuta all'ultimo secondo con un tiro da tre di Ty Sabin, è stata macchiata però da un gravissimo episodio avvenuto nei pressi di una stazione di servizio in autostrada, di ritorno dalla trasferta capitolina.

Una presunta aggressione agli ultras della squadra di basket del San Severo ad opera, denuncia pubblicamente su Facebook il capitano dei Neri, Matteo Piccoli, di alcuni supporter del Taranto Calcio. "A nome della squadra riporto, con stupore e dispiacere, quanto è appena accaduto. Un atto vile ha colpito i nostri ultrà, in autogrill, di ritorno da Roma: sono stati accerchiati, minacciati e rapinati con mazze e bastoni, di tutto quello che avevano, dagli ultrà del Taranto Calcio. Spaventatissimi hanno visto sparire davanti ai loro occhi portafogli, telefoni, bandiere, tamburi e sciarpe. Un avvenimento folle, codardo e senza senso. Siamo vicini ai nostri tifosi per quanto accaduto. Lo sport è un'altra cosa, questa è ignorante criminalità e fa schifo".

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco Francesco Miglio: "Ho appena avuto notizia di un’aggressione subita dagli ultras della nostra Cestistica Città di San Severo. Di ritorno dalla partita, in autogrill i ragazzi sono stati accerchiati dai tifosi del Taranto Calcio e derubati di tutto. La mia solidarietà ai nostri tifosi, da sportivo ed appassionato di basket sento di esprimere ferma condanna per questi comportamenti, che nulla hanno a che fare con la passione sportiva. Personalmente, penso che soggetti così non dovrebbero poter accedere ad alcuna manifestazione sportiva. Ai ragazzi l’abbraccio mio e della nostra comunità".

Non si è fatta attendere la società, che si augura che presto verranno individuati i responsabili: "La dirigenza dell’Allianz Pazienza condanna fermamente gli episodi di violenza ai danni dei nostri tifosi, avvenuti nei pressi di un autogrill da parte di vili fan del Taranto Calcio. Atteggiamenti di una gravità inaudita non possano e non devono passare inosservati. Un bel pomeriggio di sport caratterizzato, è bene precisarlo, dall’ottima accoglienza da parte di Stella Azzurra non può finire in questo modo barbaro. Massima vicinanza ai nostri tifosi gialloneri da parte dell’intera società che si augura, naturalmente, che al più presto vengano individuati i responsabili di un gravissimo atto da parte degli organi inquirenti, immediatamente giunti sul posto. La violenza non ha (e non avrà mai!) a che vedere con lo sport".

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc in autogrill: aggrediti con mazze e bastoni e rapinati tifosi della cestistica San Severo

FoggiaToday è in caricamento