rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Caos al pronto soccorso: paziente stanco di aspettare il suo turno, aggredisce medico

E' accaduto all'ospedale "Tatarella" di Cerignola. Solidarietà del direttore generale Asl, Vito Piazzolla: “Una violenza che non trova né spiegazione, né tanto meno alcuna giustificazione plausibile, ma solo una ferma condanna”

Medico aggredito in pronto soccorso, da paziente stanco di aspettare il suo turno. E’ accaduto all’ospedale “Tatarella” di Cerignola, vittima dell’aggressione è stato il dottor Gaetano Di Terlizzi. A lui, il direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla, ha espresso vicinanza e solidarietà.

“Una violenza – ha detto Piazzolla - che non trova né spiegazione, né tanto meno alcuna giustificazione plausibile, ma solo una ferma condanna”. Martedì mattina Di Terlizzi, durante lo svolgimento delle sue mansioni, è stato picchiato da un cittadino stanco di aspettare il proprio turno in pronto soccorso. “Ci troviamo di fronte all’ennesimo, inaccettabile atto di prevaricazione ai danni di un medico, chiamato a svolgere una delicata funzione al servizio della tutela della salute e, nel caso specifico, in un particolare ambito di frontiera come quello del sistema dell’emergenza-urgenza”.

A ricevere il medico, anche il direttore sanitario dell’azienda Antonio Battista che, nell’esprimere il proprio rammarico per quanto accaduto, rivolge un fermo invito ai dipendenti. “Questa aggressione deve indignare, ma non fermare l’attività di tutto il personale che, quotidianamente, esercita le proprie funzioni per il bene della comunità. Invito tutti, pertanto, ad andare avanti con lo stesso zelo in modo da continuare ad assicurare ai cittadini l’inviolabile diritto alla salute”. Il direttore generale ha garantito che l’azienda fornirà tutte le tutele legali e si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell’aggressore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al pronto soccorso: paziente stanco di aspettare il suo turno, aggredisce medico

FoggiaToday è in caricamento