rotate-mobile
Cronaca Ascoli Satriano

Aggredisce medico, gli ruba le chiavi dell'auto e scappa

Il fatto è accaduto ad Ascoli Satriano. Renato Scalzulli è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e furto aggravato

  

Si è presentato nei locali della guardia medica di Ascoli Satriano per sottoporsi a delle cure, pretendendo che il medico gli somministrasse i medicinali che lui riteneva più idonei. Al rifiuto, quando erano passate da poco le 5 del mattino, l’uomo ha reagito con violenza, aggredito il medico, danneggiato gli arredi e dopo aver rubato le chiavi dell’auto della vittima, ha fatto perdere le proprie tracce.

Accorsi immediatamente sul posto, i carabinieri hanno individuato Renato Scalzulli, pregiudicato classe 1965, che nel frattempo si era allontanato dalla cittadina per evitare di essere fermato e arrestato. Dopo pochi minuti hanno ritrovato l’autovettura abbandonata a pochi chilometri dalla guardia medica.

La perseveranza dei militari operanti, che hanno continuato a cercarlo per tutto il giorno, durante la nottata di domenica, è stata ripagata. I militari infatti lo hanno sorpreso nei pressi della propria abitazione quando, con fare guardingo, tentava di introdurvisi senza farsi vedere.

Dopo un breve tentativo di fuga, l’uomo è stato bloccato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e furto aggravato. Lo stesso, su disposizione del P.M. di turno, il dott. Di Giovanni, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce medico, gli ruba le chiavi dell'auto e scappa

FoggiaToday è in caricamento