rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vertenza Trafilcoop, disordini tra soci esclusi e attuali: schiaffeggiato lavoratore

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i disordini sarebbero avvenuti tra soci esclusi ed attuali, al termine dei quali un uomo è stato schiaffeggiato e fatto cadere a terra. Sul posto forze dell’ordine e sanitari del 118

Disordini, questa mattina, davanti alla Prefettura di Foggia dove erano presenti alcuni soci e lavoratori della Traficoop di Lucera, oggetto di una pesante vertenza sindacale. In tutto vi erano una trentina di persone (una quindicina di esclusi a vario titolo ed il resto attuali soci).

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i disordini sarebbero avvenuti tra soci esclusi ed attuali, al termine dei quali un uomo con difficoltà di deambulazione (si aiuta con una stampella) è stato schiaffeggiato e fatto cadere a terra. Sul posto è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine – che dovranno ricostruire l’accaduto – e dei sanitari del 118 che hanno medicato il malcapitato.

L’incontro di questa mattina era finalizzato a portare alla luce le tante problematiche dei lavoratori della Trafilcoop, a partire dal pagamento delle spettanze contrattuali a tutti i soci-lavoratori. Si tratta di una priorità assoluta in quanto, come denunciato nei giorni scorsi da alcune mogli-coraggio degli stessi, vi sono diverse famiglie ormai allo stremo che non riescono più ad andare avanti ed a far fronte ai bisogni familiari di prima necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Trafilcoop, disordini tra soci esclusi e attuali: schiaffeggiato lavoratore

FoggiaToday è in caricamento