rotate-mobile
Cronaca

Guardia giurata sorprende sei ladri, ne blocca uno nella fuga ma viene aggredito e ferito al volto: arrestato aggressore

E' successo domenica 15 novembre in zona Asi a Foggia. La guardia giurata aveva sorpreso sei ladri, uno era riuscito a bloccarlo, ma lo ha colpito al volto con un calcio

Domenica scorsa gli agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto un 39enne per tentata rapina impropria e lesioni aggravate ai danni una guardia giurata in servizio di vigilanza presso una ditta della Zona Industriale di Foggia.

In particolare i poliziotti intervenuti sul luogo dell'aggressione hanno accertato che intorno alle 18 la guardia giurata, nel corso del suo servizio, aveva notato una scala appoggiata alla recinzione della ditta ed all’interno del piazzale sei persone travisate, che alla sua vista aerano fuggito.

Lo stesso dopo aver richiesto ed atteso l’ausilio di un suo collega ne aveva bloccato uno, il quale, per cercare di garantirsi la fuga lo aveva colpito al volto con un calcio procurandogli delle lesioni e la rottura degli occhiali da vista che indossava.

La persona fermata dalle guardie giurate, che indossava ancora un paio di guanti in lattice ed un cappello con visiera, veniva pertanto consegnato agli agenti delle volanti intervenuti, che da successiva perquisizione gli rinvenivano addosso e sequestravano oltre ad una ricetrasmittente, arnesi ed attrezzi atti allo scasso (un chiodo in ferro modificato, una chiave inglese e una torcia).

Il giovane veniva tratto in arresto e dopo la convalida sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata sorprende sei ladri, ne blocca uno nella fuga ma viene aggredito e ferito al volto: arrestato aggressore

FoggiaToday è in caricamento