rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ischitella

Minacciano e chiedono denaro a funzionario prefettizio: 5 arresti

Ospiti di una struttura alberghiera di Ischitella sono andati su tutte le furie quando hanno saputo che sarebbero stati trasferiti a Foggia

Cinque africani titolari di permesso di soggiorno e ospiti dell’hotel ‘Alouette’ di Ischitella in località Isola di Varano, sono stati arrestati per tentata estorsione, sequestro di persona, violenza, danneggiamento aggravato, violenza, resistenza e minaccia  a pubblico ufficiale,.

I FATTI | Un funzionario donna della prefettura si è recata presso la struttura alberghiera per comunicare ai 39 extracomunitari ospiti che sarebbero stati trasferiti a Foggia. Alcuni di loro non l’hanno presa bene e hanno cominciato ad agitarsi, urlare e a sbattere le sedie sul pavimento.

Dopo aver cercato invano di riportare la calma, la donna ha riferito loro che la questione sarebbe stata dibattuta in altra sede e che sarebbe rientrata presso la Prefettura di Foggia, ma gli esagitati, bloccando l’uscita, hanno inveito contro di lei sostenendo che non l’avrebbero fatta uscire se non fosse stata immediatamente corrisposta a ciascuno di loro 1500 euro in contanti.

AGGREDITO ALBERGATORE HOTEL "POZZO CAVO"

Non paghi del tentativo di estorsione, i cinque hanno cominciato a spintonare i carabinieri postisi a protezione del funzionario. A quel punto i militari hanno chiesto l’intervento di altre unità, giunte in massa alcuni minuti dopo.

Nonostante la grande confusione ed il clima di forte tensione creatosi nell’hotel, gli uomini in divisa sono riusciti a creare un’idonea cornice di sicurezza in favore del funzionario, bloccando contestualmente i cinque soggetti, nonostante gli spintoni, i calci e le minacce di morte.

Infatti, secondo quanto riferito dai militari, i cinque extracomunitari si sarebbero scagliati violentemente contro di loro con pugni, calci, sedie, bastoni e vari oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano e chiedono denaro a funzionario prefettizio: 5 arresti

FoggiaToday è in caricamento