rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Aggrediscono carabinieri durante una perquisizione: padre e figlio ai domiciliari

Nel complesso, i militari hanno arrestato 5 persone che dovranno rispondere dei reati di furto di energia, evasione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Furto, evasione, resistenza e lesioni. Sono i reati riscontrati a Cerignola, nel corso dell’ultimo servizio a largo raggio messo a segno dai carabinieri nel centro ofantino.

A rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni sono padre e figlio, Vincenzo Curci di 48 anni e suo figlio Daniele di 21. Durante una perquisizione domiciliare, nel corso della quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente, gli stessi, sin da subito, hanno cominciato ad usare un atteggiamento aggressivo nei confronti degli operanti che, colpiti con calci e pugni, sono riusciti comunque a bloccarli e a dichiararli in stato di arrestato. Sono ai domiciliari.

Sempre a Cerignola, i militari hanno arrestato un 49enne incensurato per furto aggravato. In particolare, dopo un controllo condotto unitamente ai tecnici dell’Enel, è stato accertato che l’esercizio commerciale di cui è gestore si approvvigionava illegalmente di energia elettrica. Anche in questo caso l’arrestato veniva è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, invece, hanno beccato Luca Piancentino, di 24 anni, sottoposto ai domiciliari per rapina, e lo hanno arrestato per evasione. Lo stesso, difatti, durante un controllo, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione. I militari del medesimo reparto, poi, hanno arrestato anche Matteo Clemente di 21 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale: durante una perquisizione domiciliare ha spintonato e minacciato di morte i militari operanti. E’ ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono carabinieri durante una perquisizione: padre e figlio ai domiciliari

FoggiaToday è in caricamento