rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aggrediscono dottore all'ospedale di Foggia, non volevano rispettare la fila

Il dirigente medico del Pronto Soccorso, il dott. Vito Procacci è stato aggredito da due uomini che non volevano rispettare la fila. Ha riportato lesioni guaribili in un mese ed è ricoverato in Neurochirurgia

Dovranno rispondere dell’accusa di aggressione e danneggiamento i due uomini che ieri hanno aggredito il dirigente medico del Pronto Soccorso delgli Ospedali Riuniti di Foggia, il dott. Vito Procacci.

I due aggressori si erano recati i ospedale per far visita a un loro parente, che non era grave. Non volendo rispettare la fila, hanno avuto un’accesa discussione con una guardia giurata, un infermiere e un medico. Poco dopo è giunto il dirigente del reparto, che, nel tentativo di sedare gli animi, è stato aggredito brutalmente.

LA CONDANNA DEL DOTT. SALVATORE ONORATI

Il primario ha riportato lesioni e contusioni giudicate guaribili in un mese. Ora si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Immediatamente dopo l'accaduto, sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri che ha identificato gli  aggressori e avviato le indagini.

Il vicesindaco di Foggia Federico Iuppa e l’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Franco Arcuri sono stati ieri sera in ospedale per portare il messaggio di solidarietà del sindaco Mongelli e di tutta l’amministrazione comunale al dirigente medico del pronto soccorso degli Ospedali Riuniti dott. Vito Procacci dopo la vile aggressione subito nell’esercizio delle sue funzioni.

La preoccupazione e il disagio dei cittadini non giustificano reazioni e aggressioni violente come quella subita dal dott. Procacci. L’episodio accaduto al pronto soccorso di Foggia non deve più ripetersi”, hanno commentato i rappresentanti della giunta comunale che hanno espresso solidarietà al dirigente medico del pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono dottore all'ospedale di Foggia, non volevano rispettare la fila

FoggiaToday è in caricamento