A Manfredonia è nata l’Agenzia per il Turismo: Matteo Fusilli presidente

Un progetto indispensabile per indirizzare Manfredonia verso il giusto cammino di valorizzazione del territorio e, di conseguenza, del settore turistico"

Matteo Fusilli

Tanto tuonò che poi piovve, recita un vecchio adagio. Alle 16,30 di lunedì 7 gennaio 2013, è nata ufficialmente l’Agenzia per il Turismo. L’atto redatto dal notaio Domenica Borrelli è stato firmato nell’aula consiliare del Comune di Manfredonia alla presenza del sindaco, Angelo Riccardi, e di tutti gli aderenti alla ormai neonata agenzia.

La quota di maggioranza pari al 51% è del Comune di Manfredonia, il restante 49% è diviso tra ben ventiquattro soggetti diversi tra loro, ma uniti ed accomunati nell’amore per la propria città e nella convinzione che “Da Manfredonia può partire una nuova occasione per tutto il Gargano” come ha detto il neo presidente dell’Agenzia del Turismo, Matteo Fusilli.

Il consiglio d’amministrazione è composto, infatti, oltre che dal presidente Fusilli appena citato, dal vice Teresa Musacchio e dai consiglieri Michele D’Errico, Michele De Meo ed Enza Delli Carri. Revisore contabile la dottoressa Silvia Abeille. Scelte operate “A prescindere dalle mere divisioni politiche, ma tenendo in conto soltanto l’interesse dell’agenzia”, come ha osservato il Sindaco Riccardi e che hanno riscosso il consenso di tutti i soggetti impegnati in questa nuova avventura.

Gianni Rotice | “Una scommessa in cui crediamo e che abbiamo accettato perché vogliamo contribuire allo sviluppo del territorio. Sono convinto quando il sindaco che questo modello con capitale misto pubblico e privato funzionerà bene e potrà assicurare alla nostra città maggiori prospettive”.

Stefano Pecorella | “Un’agenzia che dovrà possedere idee che sappiano spaziare e rilanciare il turismo. Considero che il Parco è tanto un socio dell’Agenzia del Turismo quanto un fratello maggiore. Manfredonia può divenire l’elemento trainante dell’intero Gargano”.

Angelo Riccardi | “Sono estremamente soddisfatto – conclude Riccardi – che sia terminata la fase più burocratica e che già da domani si entri in quella operativa. Credo nelle potenzialità inespresse della nostra città e nell’importanza dell’Agenzia del Turismo. L’adesione ricevuta mostra che c’è gente, a cui va un cordiale “in bocca al lupo”, che crede in un progetto comune. Un progetto indispensabile per indirizzare Manfredonia verso il giusto cammino di valorizzazione del territorio e, di conseguenza, del settore turistico”.

I 24 soggetti | Ente Parco Nazionale del Gargano, Gruppo d’Azione Locale Daunofantino, Gespo, Cooperativa Bottega degli Apocrifi, Idea DOC, Biofood, Confesercenti p.m.i Foggia, Associazione Il Sipontino.Net, Red Hot, Andrea Pacilli Editore Buenaventura, Dominus Cafè, ConfCommercio, Fondazione Premio Re Manfredi, Califano, Consorzio Turistico Porta del Gargano, Associazione Arte in Arco, Associazione Artigiana Maria SS. di Siponto, Sertur Consulting, Rete Smash, Fantasy, Ditta Foglia Luigi, Manfredonia TV, Associazione Socio Culturale Una voce per il Sud, Associazione Culturale Manfredonia News.it.),

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento