rotate-mobile
Cronaca

Sequestri di latte e alimentari a Foggia, Adiconsum: "Necessaria l'Authority alimentare"

Giuseppe Potenza: "emerge con chiarezza l’importanza di disporre di controlli regolari e continui e non solo legati all’emergenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

In merito all’ingente sequestro di latte e generi alimentari non in regola con le disposizioni igienico-sanitarie effettuato ieri dai Nas, è intervenuta anche l’Adiconsum di Foggia per rivolgere un appello a tutti i consumatori foggiani “a fare maggiore attenzione ai prodotti che acquistano, in particolare – afferma il presidente provinciale, Giuseppe Potenza - alla regolarità della etichettatura e ad ogni elemento utile a segnalarne la insalubrità”.

Ancora una volta, l’Adiconsum rileva “la necessità di istituire l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare, che doveva essere insediata a Foggia come previsto da una Legge nazionale tuttora in vigore ma mai attuata. L’Authority sarebbe di grande supporto al prezioso lavoro svolto dai NAS dell’Arma dei Carabinieri. In casi come questi, infatti emerge con chiarezza l’importanza di disporre di controlli regolari e continui e non solo legati all’emergenza".

"L’azione dell’Agenzia nazionale, che è presente in tutti i Paesi dell’Unione Europea tranne che in Italia, garantirebbe – conclude Potenza - la più ampia prevenzione, contrastando al meglio sofisticazioni e manipolazioni fortemente rischiose per la salute pubblica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestri di latte e alimentari a Foggia, Adiconsum: "Necessaria l'Authority alimentare"

FoggiaToday è in caricamento