rotate-mobile
Cronaca Cerignola

L’acqua dell'ospedale “Tatarella” è potabile: “Allarmismo infondato”

Le verifiche più approfondite effettate dal Dipartimento Prevenzione dell'Asl Foggia, di concerto con i tecnici dell'Aqp, hanno evidenziato che i valori dei parametri chimici sono rispettati

Nessuna anomalia. L’acqua erogata presso l’ospedale “Tatarella” di Cerignola è potabile. E’ quanto comunica in una nota il dottor Rocco Dalessandro, direttore medico di presidio f.f. dell’Ospedale del centro ofantino.

Si legge nel comunicato: “A seguito di una non conformità rispetto ai limiti fissati per legge dell’acqua per uso umano, riscontrata nei giorni scorsi nel Presidio Ospedaliero “G.Tatarella” di Cerignola, in data odierna il Dipartimento Prevenzione dell’ASL Foggia, di concerto con i tecnici dell’AQP, ha provveduto ad effettuare ulteriori campionamenti di acqua per una verifica della potabilità e delle condizioni igienico-sanitarie dell’Ospedale”.

“Detti controlli, effettuati in maniera più approfonditi dai tecnici dell’AQP e dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA Puglia), hanno evidenziato che i valori dei parametri chimici sono rispettati, confermando la potabilità dell’acqua erogata presso l’ospedale”.

“Pertanto risulta non fondato l’allarmismo diffusosi in città a seguito di una fuga di notizie non verificate e smentite dai controlli dell’AQP e dell’ARPA”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’acqua dell'ospedale “Tatarella” è potabile: “Allarmismo infondato”

FoggiaToday è in caricamento