rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Foggia, 23enne accoltella passante per uno sguardo di troppo: arrestato

Antonio Antonacci è stato arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria. Alla vittima accoltellata in viale XXIV Maggio: "Che guardi a fare, hai qualche problema?". Prima aveva tentato di rapinare un ragazzo

Prima tenta una rapina e poi accoltella un passante. Per questo motivo un noto pregiudicato foggiano è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria. Ieri pomeriggio, nel piazzale antistante la stazione, un giovane originario di Rionero in Vulture, dopo esser stato colpito con calci e pugni da uno sconosciuto, si è recato presso gli uffici della Polfer per denunciare l’accaduto. Mentre stava raccontando la dinamica della tentata rapina subita, ha visto entrare il suo aggressore già in manette.

Nel frattempo, infatti, due agenti erano stati fermati all’imbocco di viale XXIV Maggio da alcuni passanti che, agitati, hanno indicato un giovane che pochi attimi prima aveva accoltellato un passante dandosi alla fuga in viale Manfredi. Grazie ad una rapida inversione di marcia, il 23enne è stato bloccato ed è stato recuperato anche il coltello che il malvivente aveva gettato a terra durante la fuga.

23ENNE LIBERO CON OBBLIGO DI FIRMA IN QUESTURA

Antonio Antonacci, poco dopo le 18, nelle vicinanze di un bar del viale della stazione, aveva accoltellato R.D., 36enne foggiano, che prima di entrare a prendere un caffè era stato attirato dall’atteggiamento del giovane, apparso confuso e agitato. Il 23enne si è rivolto nei suoi confronti chiedendogli perché stesse guardando e se avesse qualche problema. Poi, dopo pochi secondi, mentre R.D. si stava allontanando, lo ha colpito alla schiena. Trasportato e medicato al Pronto Soccorso, serviranno 25 giorni per guarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, 23enne accoltella passante per uno sguardo di troppo: arrestato

FoggiaToday è in caricamento