rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Piave

Foggia, accoltella uomo in via Piave: 71enne arrestato per tentato omicidio

E' accaduto nel pomeriggio del 5 novembre. La vittima è stata colpita con un fendente alla gola: le sue condizioni sono stabili

Un violento litigio in strada finito nel sangue. E’ accaduto a Foggia, nel pomeriggio del 5 novembre, in via Piave, nella zona della stazione ferroviaria. Protagonisti della vicenda, due foggiani di 71 e 57 anni. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato i due al violento litigio finito con una coltellata.

Si tratterebbe, con molta probabilità di vecchie ruggini anche se, stando alle prime informazioni raccolte dagli inquirenti, tra i due vi sarebbe solo una conoscenza accidentale, derivante dal fatto che entrambi frequentano abitualmente la zona della stazione ferroviaria.

IL FATTO | Due uomini ingaggiano una violenta discussione in strada poi uno dei due, il più anziano, estrae un coltello a scatto e con quello ferisce alla gola l’avversario, che si accascia sull’asfalto, in una pozza di sangue. Sono le 18.10 e le urla dei passanti richiamano l’attenzione di una pattuglia mista del progetto “Strade sicure” composta da un poliziotto di quartiere e tre militari.

I passanti indicano a più voci un uomo che, a piedi, cerca di fuggire lasciando cadere un oggetto metallico a terra. L’agente si mette subito sulle tracce dell’uomo che viene bloccato ed identificato poco dopo in via Isonzo. Si tratta di Antonio Turi, di 71 anni, arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentato omicidio.

Recuperato anche l’oggetto metallico abbandonato in strada, ovvero il coltello a scatto ancora intriso di sangue. Nell’immediatezza dei fatti, la vittima dell’accoltellamento, D. A., foggiano di 57 anni, è stata trasportata al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia dove è giunta in gravi condizioni a causa di uno choc emorragico ed è stato quindi sottoposto ad un intervento chirurgico.

Questa mattina i medici ne hanno sciolto la prognosi: le sue condizioni sono stabili e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Medicato anche il 71enne per una profonda ferita da taglio ad una mano, per la quale sono stati necessari 7 punti di sutura.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, accoltella uomo in via Piave: 71enne arrestato per tentato omicidio

FoggiaToday è in caricamento