rotate-mobile
Cronaca Vieste

Abbattuto campeggio abusivo sul Gargano

A Baia di Molinella di Vieste. Si estendeva in un'area di oltre 1500 mq, situato a pochi metri dalla riva del mare: era composto da 9 roulotte e 2 corpi di fabbrica in muratura, blocco docce e servizi igienici in spregio ad ogni standard normativo

Ruspe in azione a Baia di Molinella, a Vieste, dove è stato abbattuto un piccolo campeggio abusivo allestito in una delle più suggestive baie del Gargano. Si tratta di una nuova tappa nel programma degli abbattimenti di opere abusive in zone di pregio paesaggistico avviato dall’Amministrazione comunale.

Il campeggio copriva un appezzamento di terreno di oltre 1500 mq, situato a pochi metri dalla riva del mare: era composto da nove roulotte e due corpi di fabbrica in muratura, blocco docce e servizi igienici dove si esercitava attività turistico ricettiva in spregio ad ogni standard normativo.

Precarie soprattutto le condizioni igienico-sanitarie in un contesto di degrado ambientale e strutturale celato dalla vegetazione spontanea. Demolita ogni fattezza abusiva, l’area restituita alla pubblica fruizione sarà destinata a parcheggio per i bagnanti.

Le operazioni di abbattimento sono state affidate ad una ditta specializzata e si sono svolte in collegamento con la Procura di Foggia ed hanno impegnato organici di polizia, carabinieri, guardia di finanza, gli uomini dell’ufficio circondariale Marittimo e polizia locale. Per la prevenzione antincendio ha prestato collaborazione anche il personale dell’associazione di protezione civile 'Pegaso'. "Come vedete non ci fermiamo e abbiamo sempre come obiettivo prioritario il totale ripristino della legalità” il commento del sindaco Giuseppe Nobiletti.

il campeggio abusivo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuto campeggio abusivo sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento