rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via Giorgio Almirante

Abbandonano sacchi di eternit in via Almirante. I residenti: "Senza luce è terra di nessuno"

E' quanto accaduto ieri sera, a Foggia, dove due uomini a bordo di un furgone hanno deliberatamente abbandonato sei sacchi di rifiuti nella piana antistante le palazzine della zona a sud di Parco dei Fiori

Sei grossi sacchi neri, di quelli utilizzati per contenere la spazzatura. Tutti imbottiti di materiali di scarto e, presumibilmente, lastre di eternit, ed abbandonati sotto il naso dei residenti delle palazzine di via Almirante. E’ quanto accaduto ieri sera, alla periferia di Foggia, dove due uomini a bordo di un furgone hanno deliberatamente abbandonato questi rifiuti nella piana antistante una delle palazzine di recente costruzione della zona a sud di Parco dei Fiori.

Tutto sotto gli occhi increduli dei residenti della zona, che hanno immediatamente informato dell’accaduto le guardie ecozoofile e la protezione civile, e formalizzato un esposto al comando provinciale della Polizia Municipale Foggia. “Quello che dovrebbe essere un quartiere residenziale sta diventando una discarica a cielo aperto – spiega una inquilina dello stabile – e tutto questo viene favorito dall’assenza dei più basilari servizi, come l’illuminazione pubblica”. Nello stesso slargo, poco oltre, non è difficile imbattersi in piccole discariche abusive e siringhe abbandonate.

La mancanza di luce in quella zona, infatti, favorisce l’abbandono incontrollato di rifiuti speciali e, si teme, inquinanti. Dopo la denuncia dei residenti, l’area interessata dovrà essere presto circoscritta, mentre chi di competenza verificherà la tipologia di rifiuto presente nei sacchi e pianificherà le procedure di smaltimento e bonifica più adeguate.

FOTO | Foggia, eternit abbandonato in via Almirante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano sacchi di eternit in via Almirante. I residenti: "Senza luce è terra di nessuno"

FoggiaToday è in caricamento