rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Donna trova una montagna di rifiuti nei suoi terreni: al danno la beffa, dovrà pagare per smaltirli

Ancora una volta i rifiuti provenienti dalla Campania sono stati abbandonati nelle campagne del Foggiano. Ieri è toccato alla signora Costanza che si è ritrovata nei propri terreni circa 25 balle di immondizia. "Mi hanno detto che dovrei provvedere io allo smaltimento"

Ancora una volta si ripresenta lo scempio dell'abbandono di rifiuti provenienti dalla Campania, nelle terre del Foggiano. Una settimana fa avevamo documentato un caso identico in agro di Candela e ieri è capitata la stessa cosa alla signora Costanza, proprietaria di terreni nei pressi dell'Incoronata.

La donna è stata avvisata dai vicini che nel suo appezzamento erano comparse decine di balle di rifiuti solidi urbani. Quando è arrivata sul posto non credeva ai propri occhi: al centro del suo terreno, utilizzato per la coltivazione di grano, circa 25 balle di immondizia occupavano il campo.

Contattati dalla signora Costanza, i carabinieri forestali hanno posto sotto sequestro l'area interessata informando la donna che lo smaltimento di tali rifiuti è a carico suo. Trattandosi di diverse tonnellate di immondizia, si parlerebbe di migliaia di euro. Quindi, oltre al danno la beffa: la proprietaria dice di non aver alcuna intenzione di pagare e che si rivolgerà ad un legale. Nel frattempo il terreno è fermo ed inutilizzabile. 

Si parla di

Video popolari

Donna trova una montagna di rifiuti nei suoi terreni: al danno la beffa, dovrà pagare per smaltirli

FoggiaToday è in caricamento