rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Terribile incidente sulla A14, tra Forlì e Cesena: feriti studenti di Manfredonia

La scolaresca del liceo scientifico "Galileo Galilei" era diretta all'Expo di Milano. Gravissimo il preside, seduto in testa al pullman: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Preoccupazione e apprensione a Manfredonia, nel Foggiano, dove una cinquantina di famiglie attendono informazioni in merito allo stato di salute dei propri cari - tra studenti del liceo scientifico ‘Galileo Galilei’ e docenti accompagnatori - coinvolti all’alba di oggi in un grave incidente stradale lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena.

L’impatto è avvenuto tra un autobus in gita scolastica diretto all'Expo di Milano, e un autoarticolato. Il primo bilancio è di almeno 27 feriti: 24 studenti sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati accompagnati in codice verde all’ospedale di Forlì per gli accertamenti del caso.

Incidente in autostrada, feriti studenti di Manfredonia: foto di Cristiano Frasca

INCIDENTE STRADALE, GLI AGGIORNAMENTI

Due i codici gialli, trasportati sempre al nosocomio forlivese, mentre il più grave di tutti è il preside dell’istituto, seduto in testa al pullman, trasportato in codice rosso all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Sul posto nove ambulanze per il trasporto dei feriti, numerose squadre degli operatori di Romagna Soccorso ed un pullmino del 118. Per estrarre i feriti dal pullman è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Sull’accaduto sono in corsoi rilievi e le attività tecniche della Polizia Autostradale di Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente sulla A14, tra Forlì e Cesena: feriti studenti di Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento