rotate-mobile
Cronaca

Blitz all'alba di oggi, 14 arresti a Foggia nell'ambito dell'operazione "Malavita 2"

Secondo le prime informazioni raccolte, si tratterebbe di giovani leve della criminalità organizzata locale. Le accuse mosse nei loro confronti spaziano, a vario titolo, dallo spaccio di stupefacenti ai furti in appartamento

Sono 14 le persone arrestate all’alba di oggi, a Foggia, nell’ambito dell’operazione “Malavita 2”. Il blitz – che ha visto lavorare fianco a fianco polizia e carabinieri – ha coinvolto quattordici soggetti ritenuti vicini al clan Sinesi-Francavilla.

AGGIORNAMENTI, FOTO E NOMI ARRESTATI

Secondo le prime e sommarie informazioni raccolte, si tratterebbe di giovani leve (o presunte tali) della criminalità organizzata locale. Le accuse mosse nei loro confronti spaziano, a vario titolo, dallo spaccio di sostanze stupefacenti alle estorsione (cavallo di ritorno dopo un furto auto), passando per i furti in appartamento con l’aggravante della finalità mafiosa.

L’operazione - coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e dalla Procura della Repubblica di Foggia – è maturata nel solco delle indagini relative all’omicidio di Claudio Soccio, ventenne foggiano assassinato il 13 aprile del 2011, in strada, in via Lucera. I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso della mattinata, in una conferenza stampa in Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz all'alba di oggi, 14 arresti a Foggia nell'ambito dell'operazione "Malavita 2"

FoggiaToday è in caricamento