rotate-mobile
Cronaca

Primo Maggio in Capitanata: manifestazioni in 12 comuni foggiani

“Lavoro e crescita per uscire dalla crisi”: Cgil Cisl e Uil terranno manifestazioni unitarie in 12 comuni della provincia. “Intensificare la lotta per il lavoro legale e lo sviluppo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Lavoro e crescita per uscire dalla crisi” è lo slogan scelto da CGIL, CISL e UIL per celebrare le manifestazioni del primo maggio 2012. In Capitanata, secondo una tradizione consolidata, si svolgeranno iniziative in molti Comuni.

Ad Apricena, Ascoli Satriano, Cerignola, Lucera, Manfredonia, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Paolo di Civitate, San Severo, San Nicandro e Torremaggiore, si svolgeranno comizi unitari.

A Cerignola è prevista la partecipazione del segretario nazionale della CISL, Luigi Sbarra, che terrà in Piazza Duomo il comizio conclusivo della manifestazione in rappresentanza di CGIL, CISL e UIL.

“In terra di Capitanata, il tema scelto dalle confederazioni nazionali trova elementi di maggiore accentuazione - affermano i segretari generali di CGIL, CISL e UIL di Foggia, Mara De Felici, Emilio Di Conza e Gianni Ricci - che dovranno caratterizzare le iniziative del primo maggio, intensificando la lotta per il lavoro legale e lo sviluppo, impegni da sempre prioritari nelle proposte e nelle mobilitazioni del sindacato nella nostra provincia”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio in Capitanata: manifestazioni in 12 comuni foggiani

FoggiaToday è in caricamento