rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sicurezza

Come pulire casa con il vapore

Trucchi e consigli per pulire a fondo la tua casa e igienizzare tutti gli ambienti

La pulizia e l'igiene in casa sono fondamentali. Detergenti e prodotti chimici sono i nostri migliori alleati, ma se vogliamo avere casa libera da germi e batteri in modo green, un aiuto arriva dal vapore che permette di pulire e igienizzare anche gli angoli difficili da raggiungere.

I pulitori riescono a rendere le superfici splendenti, grazie ad un sistema che permette all’acqua di riscaldarsi e di raggiungere alte temperature.

Ecco tutti i vantaggi della pulizia con il vapore:

  • Elimina i germi e i batteri dai tessuti
  • Igienizza gli ambienti
  • Rimuove il grasso e lo sporco incrostato senza rovinare le superfici
  • Diminuisce l’uso di prodotti chimici dannosi per l’ambiente

Pavimento

I pulitori a vapore sono efficaci sui pavimenti perché permettono di rimuovere lo sporco anche tra le fughe annerite. Prima di utilizzarlo meglio pulire il pavimento con l’aspirapolvere per togliere la polvere in eccesso. A questo punto regolando il getto di vapore possiamo pulire il pavimento e renderlo a prova di bambino.

Cucina

La cucina è una delle stanze della casa in cui la pulizia è fondamentale; in tal senso, il vapore è un ottimo modo per far splendere il piano cottura, la cappa o il forno con poco sforzo, pronti per essere utilizzati per una nuova ricetta.

Bagno

Il bagno come la cucina è un ambiente in cui l’igiene è molto importante e il vapore è lo strumento efficace per eliminare germi e batteri su tutte quelle superfici difficili da pulire come le mattonelle, i rubinetti e il box doccia e metterli al sicuro dalla formazione della muffa.

Finestra

Pulire i vetri è un lavoro lungo e non sempre otteniamo i risultati sperati, ma con gli apparecchi per il vapore si eliminano facilmente aloni e macchie anche dai binari degli infissi

Materasso e divano

Il divano e il materasso sono complementi d’arredo su cui trascorriamo molto del nostro tempo, per questo la pulizia non deve essere tralasciata, soprattutto per i modelli non sfoderabili. Il metodo migliore per pulirlo è quello di rimuovere briciole, capelli o peli di animali con l’aspirapolvere e successivamente passare il pulitore a vapore.

Tappeto

Il tappeto si può puolire con l’aspirapolvere in modo da eliminare capelli, briciole o peli di animali, ma anche con il vapore. Come? Cospargi la superficie di bicarbonato, elimina l’eccesso con la spazzola e poi passa su tutta la superficie la macchia a vapore.

Prodotti online

Pulitore a vapore portatile 

Pulitore vapore multiuso

Scopa a vapore

Scopa elettrica a vapore multifunzione

Pulitore a vapore mobile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire casa con il vapore

FoggiaToday è in caricamento