Come arredare una cucina piccola, con alcuni consigli su Foggia
Per arredare una cucina piccola e renderla abitabile è necessario ottimizzare al meglio tutti gli spazi
Una cucina di piccole dimensioni può essere trasformata in un ambiente abitabile.
Come? Ottimizzando e sfruttando al meglio tutti gli angoli a disposizione; in questo modo si può rendere la stanza vivibile al 100% per tutta la famiglia, senza però che risulti soffocante e claustrofobica.
Ecco tre consigli utili per arredarla.
Scegliere mobili funzionali
La prima cosa per arredare uno spazio piccolo è scegliere i mobili, che devono essere necessariamente polifunzionali per poter raccogliere diversi oggetti.
Quindi, vi consigliamo di puntare su credenze con ante, cassetti e ripiani dove poter riporre tutto l’occorrente da utilizzare in cucina. Un altro consiglio utile è sfruttare le altezze, inserendo mensole e ripiani alti.
Optare per colori vivaci
Un modo per far sembrare lo spazio più ampio è optare per colori vivaci sia per i mobili sia per il frigorifero, in modo da creare un contrasto netto e deciso rispetto alle pareti.
Usare tonalità vibranti renderà non solo l’ambiente più vivace, ma contribuirà a rendere tutto lo spazio molto più luminoso e ampio.
Ottimizzare gli spazi
Ottimizzare gli spazi a disposizione significa arredare anche gli angoli, sfruttando al meglio tutta la metratura della stanza. Come? Ad esempio inserendo delle mensole ad angolo, oppure, degli scaffali e delle credenze con ante scorrevoli.
Per quanto riguarda il tavolo, in una cucina piccola è meglio optare per un tavolo a ribalta oppure per il classico tavolo da bar, da poter usare sia come tavolo da pranzo sia come zona lavoro.
Consigli su come arredare casa
Arredamento cucine a Foggia
Mobili Genzano in Via di S. Giuliano, 10
Cucine Lube in Corso del Mezzogiorno
Nuovarredo in Viale degli Aviatori, 39
Febal Casa Foggia in Via Paolo Telesforo, 37 F