rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arredare

Albero di Natale: decorazioni e addobbi di tendenza per Natale 2021

Scopriamo tutte le tendenze per il Natale 2021, e come decorare casa per renderla calda e accogliente

Manca poco al Natale ed è arrivato il momento di dedicarsi alle decorazioni. Protagonista indiscusso è l’albero, tanto da diventare un vero e proprio un elemento d’arredo. Per decorare il tuo albero di Natale e rendere la casa calda e accogliente, è molto importante scegliere con cura i colori e le decorazioni.

Scopriamo le decorazioni di tendenza del Natale 2021.

Decorazioni albero di Natale 2021: rosso, oro e verde

L’albero di Natale per eccellenza è quello che ha come colori predominanti il rosso, l’oro e il verde. Utilizzati da chi predilige uno stile classico rappresentano sempre una certezza. Mentre il rosso e il verde si trovano un po’ ovunque, l’oro è più particolare e viene utilizzato soprattutto se si vuole illuminare l’ambiente.

Decorazioni natalizie: blu e bianco per un risultato di tendenza

L’abbinamento blu-bianco è spesso il più usato, perché crea un ambiente suggestivo che ricorda molto i paesaggi innevati e ghiacciati. Oltre al bianco, il blu riesce a esprimere tutta la sua bellezza anche con l’argento e l’oro, perché fa risaltare al meglio entrambi i colori.

Colori pastello per un Natale glam

Per un Natale romantico all’insegna delle tinte delicate, i colori pastello come il rosa o il pesca sono perfetti per avere un albero raffinato. Queste tonalità possono essere accostate sia al classico albero verde sia a quello total white, per un risultato molto chic.

Albero multicolor

Il Natale non vuol dire solo tradizione, ma anche la possibilità di portare in casa un tocco di freschezza e colore, anche con un albero arcobaleno. Come decorare? Dovete solo dare libero sfogo alla fantasia, scegliere palline di colori e dimensioni differenti, e il risultato sarà una decorazione unica e davvero originale.

Come scegliere le decorazioni

Quest’anno la parola d’ordine quando si parla di decorazioni è originalità! Le classiche palline devono essere affiancate ad addobbi di design dalle forme particolari, senza dimenticare il ruolo delle luci.

Palline

Le palline sono un evergreen immancabile sull’albero, ma quest’anno si può osare con modelli di vetro o plastica trasparente al cui interno ci sono oggetti dalle forme particolari ed originali. Un’alternativa alle palline sono fiocchi, pacchi regalo, e pupazzi di neve realizzati in legno o metallo.

Luci e lucine

Le luci, insieme alle palline, sono irrinunciabili, ma prima di sceglierle dovete sapere bene come posizionarle in modo che non vengano nascoste dagli addobbi. Se l’albero ha molti rami fitti, è meglio scegliere quelle medio-grandi, se invece gli addobbi sono colorati, è preferibile puntare sulle luci bianche, per ottenere un risultato equilibrato.

Puntale

In linea con il resto delle decorazioni, anche questo elemento deve rispettare lo stile degli addobbi. Se l’albero è folto, il puntale non deve essere troppo piccolo, altrimenti si confonderà con il resto degli addobbi, invece se i rami sono pochi non deve essere grande, perché creerebbe un contrasto con il resto della struttura.

Prodotti online

Palline

Decorazioni albero Natale

Catena luci a led

Puntale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale: decorazioni e addobbi di tendenza per Natale 2021

FoggiaToday è in caricamento