Sunday Morning

Sunday Morning

È la stampa, bellezza! La stampa!

Dal blog Sunday Morning di Michele Fiscarelli

I numeri di FoggiaToday

Miei cari amici vicini e lontani, buona domenica. Buona domenica, ovunque voi siate! Stremati dall'infinita serie di auguri che di anno in anno invoca pace e serenità in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, giunga forte e chiaro il mio augurio a voi lettori, donne e uomini di buona volontà, vera forza motrice del blog. Alle migliaia di visitatori unici che ogni domenica leggono, condividono e commentano Sunday Morningnon posso non riservare il mio ringraziamento. Al tempo in cui la differenza tra testimoni e protagonisti dell'informazione è sempre più sottile, un'avvincente sfida è rappresentata dalle opinioni a fil di Rete custodite dai blog di informazione. Un blog funziona in virtù della qualità e al contempo della brevità dei suoi post, della frequenza delle pubblicazioni e della leggerezza, ossia della capacità di raccontare con parole semplici fenomeni complessi. Propinare al lettore sermoni che hanno la pretesa di svelare i misteri del cosmo piuttosto che rivelazioni che giungono dall'aldilà inerpica quel percorso di empatia cui l'autore del blog dovrebbe tendere.

Un anno di successi si è appena concluso e uno nuovo, ricco di opportunità, ci attende. Oltre un milione e mezzo di visitatori e quasi 6 milioni di pagine visitate al mese, 80 mila fan su Facebook e 5 mila follower su Twitter evidenziano quanto unica ed inimitabile sia l'informazione firmata Foggia Today che in appena 5 anni ha sparigliato le carte e surclassato la concorrenza. La sfida del 2016 è custodita nei video. Facebook predilige i video proprietari, ossia implementati direttamente sulla piattaforma social, a quelli condivisi. La nuova frontiera è Instagram: photoshow e video di appena 15 secondi rappresentano un'opportunità tanto per i social media quanto per i media tradizionali, ostinatamente avviluppati nell'intento di replicare in Rete format confezionati per il broadcast. L'innovazione prenderà il sopravvento? Efficienza, competenza ed occupazione guideranno le scelte dell'informazione? Il futuro è adesso. Stay connected!

Social network: about.me/michelefiscarelli

Sunday Morning

Rubrica di notizie false e tendenziose. Può causare tosse, mal di gola, vertigine e stato d'incoscienza. Leggere attentamente il foglio illustrativo prima dell'uso. Se il disturbo persiste, consultare il medico

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ad maiora : il prossimo capodanno, mi auguro di vederli raddoppiati questi numeri.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento