rotate-mobile
Sunday Morning

Sunday Morning

A cura di Michele Fiscarelli

Molto rumore per nulla

Dal blog 'Sunday Morning' di Michele Fiscarelli

Avrei voluto denominare il post “PD under attack” ma - chissà perché - “PD art attack” non suonava affatto male. Non riuscendo a risolvere il dilemma, ho preferito riservare alla redazione l’onere della titolatura.

È stata la settimana della cultura: Michele Placido al Giordano e Marco Travaglio ad Economia. Per scongiurare il rischio che terminasse senza alcun clamore, il centro sociale occupato autogestito Scurìa ha avuto un’intuizione: gettare il seme della discordia in seno al Centrosinistra.

Il collettivo 0881, dopo aver occupato la palestra dell’ex GIL dell’università di Foggia e dopo aver fatto parlare di sé per la serie di iniziative culturali promossa nel corso degli ultimi mesi, ha pensato - udite, udite! - di darsi all'affissione abusiva.

Foggia è la città del manifesto elettorale affisso a imperitura memoria. L’epigrafe “Gente senza passato non ci ruberà il futuro” all’ingresso della sede del circolo “Martiri di Utoya” del Partito democratico ha sollevato però un vespaio di polemiche. E via al circo mediatico! C’è chi ha bollato la vicenda come un’intimidazione, chi invece l’ha liquidata apostrofandola come una provocazione. Insomma, dai sottosegretari di Governo ai segretari di partito, ne hanno parlato tutti, ma davvero tutti! “Molto rumore per nulla” in merito ad una mascalzonata che pare aver preso la piega di un affare di Stato. In fondo, “tutto va ben, madama la marchesa”.

Social network: about.me/michelefiscarelli

Si parla di

Molto rumore per nulla

FoggiaToday è in caricamento