Sunday Morning

Sunday Morning

AAA Portaborse cercansi!

Dal blog Sunday Morning di Michele Fiscarelli

Immagine di repertorio

Sei in cerca di occupazione? Hai qualità da vendere? Noi, mercanti di lavoro, siamo alla ricerca di uomini e donne come te. Corri subito in una delle nostre agenzie. Compila il coupon. E noi riporremo in te la massima fiducia offrendoti un posto di lavoro a tempo determinato, parziale e per giunta interinale! Cosa vuoi di più dalla vita? Lavorare in Regione? Da oggi si può! Lauree specialistiche e magistrali, master, tirocini e dottorati rimarranno soltanto un ricordo. Sarà sufficiente conoscere un consigliere regionale per entrare a far parte dello staff del gruppo consiliare. Ciò che conta è tessere relazioni. A chi importa della formazione professionale?

A quanti nutrono perplessità sulla bontà dell’iniziativa, senza falsa retorica diciamo che anche loro, se avessero un consigliere in paradiso, lo acclamerebbero “Santo subito!”. Non saranno infatti le liste di collocamento dei centri per l’impiego a fornire le candidature, benché non vi siano dubbi sulla trasparenza che caratterizzerà i criteri di selezione. I gruppi infatti si mostreranno giudici severi del proprio operato, considerato che le risorse impiegate saranno remunerate dai contribuenti.

Saper leggere e scrivere sarà condizione necessaria ma non sufficiente ad accedere alla fase finale della competizione. Ne resterà soltanto uno! Sarai tu il fortunato?

Social network: about.me/michelefiscarelli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sunday Morning

Rubrica di notizie false e tendenziose. Può causare tosse, mal di gola, vertigine e stato d'incoscienza. Leggere attentamente il foglio illustrativo prima dell'uso. Se il disturbo persiste, consultare il medico

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Potenza della vecchia politica e poi si vogliono eliminare gli ospedali come si fa.Ma questi sono uomini o.................Poveri noi.

  • Ti sei potuto divertire, e lo condivido, perché hai visto il nuovo testo di proposta di legge regionale ( passerà ? ) , che escluderebbe da questi incarichi coloro che fino ad ora, per lo più, li occupavano, ossia parenti fino al quarto grado ! Sull' escludere gli ex consiglieri non riconfermati, e quelli della categoria trombati, si stanno ancora accapigliando ! Quindi, per le selezioni da te inaugurate, forse una speranza su un milione c'è ! Pertanto, non illudere gli aspiranti, il trucco c'è già, ma non si vede : il quarto grado riguarda anche i parenti del coniuge ? O i cognati/e dei figli ?

    • Il testo della proposta di legge e il referto tecnico che evidenzia le spese imputabili al bilancio presente e a quelli futuri sono disponibili al seguente link: https://goo.gl/S1pwPs

      • Ti ringrazio per la indicazione. Tuttavia, il mio dire, tra il serio ed il faceto, mirava solo a prevedere come sarebbe finita, e mi pare di essere stato facile profeta. Il tutto, con profonda ammirazione per il tuo modo, ben camuffato di leggerezza ma in realtà pungente e pieno di significati e rilievi, con cui vai all' obiettivo. Continua a deliziarci con queste perle.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento