rotate-mobile
Sunday Morning

Sunday Morning

A cura di Michele Fiscarelli

AAA Portaborse cercansi!

Dal blog Sunday Morning di Michele Fiscarelli

Sei in cerca di occupazione? Hai qualità da vendere? Noi, mercanti di lavoro, siamo alla ricerca di uomini e donne come te. Corri subito in una delle nostre agenzie. Compila il coupon. E noi riporremo in te la massima fiducia offrendoti un posto di lavoro a tempo determinato, parziale e per giunta interinale! Cosa vuoi di più dalla vita? Lavorare in Regione? Da oggi si può! Lauree specialistiche e magistrali, master, tirocini e dottorati rimarranno soltanto un ricordo. Sarà sufficiente conoscere un consigliere regionale per entrare a far parte dello staff del gruppo consiliare. Ciò che conta è tessere relazioni. A chi importa della formazione professionale?

A quanti nutrono perplessità sulla bontà dell’iniziativa, senza falsa retorica diciamo che anche loro, se avessero un consigliere in paradiso, lo acclamerebbero “Santo subito!”. Non saranno infatti le liste di collocamento dei centri per l’impiego a fornire le candidature, benché non vi siano dubbi sulla trasparenza che caratterizzerà i criteri di selezione. I gruppi infatti si mostreranno giudici severi del proprio operato, considerato che le risorse impiegate saranno remunerate dai contribuenti.

Saper leggere e scrivere sarà condizione necessaria ma non sufficiente ad accedere alla fase finale della competizione. Ne resterà soltanto uno! Sarai tu il fortunato?

Social network: about.me/michelefiscarelli

Si parla di

AAA Portaborse cercansi!

FoggiaToday è in caricamento