rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sunday Morning

Sunday Morning

A cura di Michele Fiscarelli

Elezioni, istruzioni per l'uso

Dal blog 'Sunday Morning' di Michele Fiscarelli

Hai smarrito la tessera elettorale? La foto apposta sul documento di identità non ti rende giustizia? Non disperare: in occasione delle elezioni, vale tutto! Dalle 7 del mattino un presidente, un segretario e quattro integerrimi scrutatori presidiano la sezione per rendere il tuo appuntamento col voto un'esperienza unica e indimenticabile.

In primis, ricorda di ricordarti di votare. È già un buon inizio!

In secundis, qualora nutrissi ancora delle perplessità sull’opportunità di recarti alle urne, in bilico tra un’escursione mare e monti e un ritiro spirituale in vista della finale Champions, rifletti ancora un po’, ma fa’ presto. Il tempo è tiranno. E tu hai già scelto di non scegliere!

 

Se in amor vince chi fugge, in politica invece, secondo un vecchio saggio, oggi si vota, domani chi si è visto, s'è visto! Quindi, se proprio devi, vota per opportunità, non secondo coscienza. Il voto di scambio è un’occasione cui non puoi rinunciare!

 

Non dimenticare la tessera elettorale. L’ennesimo timbro apposto in calce non ti garantirà la vincita al concorso a premi. In cambio della tua partecipazione infatti non riceverai alcun omaggio; tutt’al più ti verrà rifilato un pacco…


Se il tuo documento di identità ha affrontato più avventure di Tom Sawyer o addirittura ha fatto più viaggi di Gulliver, non temere. Il bianco e nero va di moda. C’est très chic! 

Ricorda infine che schede bianche e schede nulle equivalgono ad issare bandiera bianca come la diserzione delle urne è una mancata risposta alle armi. Tanto varrebbe arruolarsi nella legione straniera! Giammai?

 

Social network: about.me/michelefiscarelli

Si parla di

Elezioni, istruzioni per l'uso

FoggiaToday è in caricamento