rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quattro Zampe e non solo

Quattro Zampe e non solo

A cura di Giuseppe Monachese

Perché non affidarsi al web per curare il proprio animale

'Quattro zampe e non solo' è il blog curato da Giuseppe Monachese

C'è una nuova orribile tendenza che sta prendendo piede, quella di rivolgersi a internet quando il proprio animale sta male. Sono centinaia ogni giorno, su varie piattaforme o social, le domande sul malessere specifico del proprio animale da compagnia. Purtroppo, sebbene ci siano alcuni luoghi virtuali in cui risponde un vero veterinario, ricordate che senza alcun genere di visita approfondita, senza avere visto l'animale stesso, al massimo si possono fare delle ipotesi. Questo perché ogni caso è a sé, e pur in presenza di sintomi  identici da un caso all’ altro, è alta la possibilità che possano esserci due patologie differenti.

Peggio ancora è chi, sui vari forum e social network, consiglia addirittura un bel fai da te, prescrivendo medicinali e dosaggi senza in realtà alcuna cognizione di causa.

Conigli, cincilla, cavie e roditori in genere decadono molto più velocemente dal punto di vista della salute, avendo un metabolismo generalmente parecchio accelerato: è necessario quindi recarsi a curare l'animale il prima possibile, senza perdere altro tempo a cercare cure sul web.

Smettiamola quindi di accendere il pc quando sta male il nostro animale, ma cerchiamo immediatamente il numero di telefono del veterinario più vicino per far visitare l'animale: ricordiamoci sempre che non ha scelto lui di venire a casa con noi, bensì è stata scelta una nostra scelta consapevole acquistarlo.

Ora è bene assumersi tutte le responsabilità, quelle economiche comprese!

Per chiarimenti e domande scrivete a blogquattrozampe@gmail.com

Quattro Zampe & Co. è una storia di famiglia, iniziata con mio padre nel lontano 1993. Di strada ne abbiamo fatta tanta in 23 anni, ma continuiamo a nutrire la stessa passione del primo giorno per i nostri amici animali. Passione che mettiamo quotidianamente al vostro servizio, presso il MegaStore in c.so del Mezzogiorno (affianco a Eurospin), a Foggia.

Si parla di

Perché non affidarsi al web per curare il proprio animale

FoggiaToday è in caricamento