rotate-mobile
Quattro Zampe e non solo

Quattro Zampe e non solo

A cura di Giuseppe Monachese

I cibi che fanno bene ai cani

'Quattro zampe e non solo' è il blog curato da Giuseppe Monachese

Pensate a tutte le volte che avete sottratto qualcosa dal vostro piatto per destinarlo al vostro cane. Certo,  ci dicono sempre che gli animali devono mangiare il proprio cibo, ma ci sono degli alimenti che potremmo somministrare al nostro amico a quattro zampe senza recargli “danno”. L’ importante è che non siano cotti e conditi con ingredienti  nocivi  per il nostro cucciolo.  

Quali alimenti allora possiamo concederci e concedere al nostro amico senza avere timori di  fare del male al nostro amico cane.

La patata dolce,  fonte vitaminica (A,C, B6) e  di antiossidanti che contribuiscono a prevenire il rischio di cancro ed inoltre a combattere efficacemente l’ invecchiamento.

Il pesce cotto rappresenta un’ottima fonte di nutrienti, ed in particolar modo di acidi grassi omega-3

Le carote, i broccoli, sia cotti che crudi,  e  i cavoli, nutrienti e ipocalorici, sono alimenti adatti a voi e al vostro amico a quattrozampe. I broccoli specialmente aiutano a purificare l’organismo e garantiranno al vostro cane un benessere immediato.

La Quinoa, molto utile per la prevenzione del diabete e di malattie cardiache   E’ una pianta erbacea consigliata soprattutto quando il cane è in sovrappeso, per il suo notevole potere saziante (i carboidrati contenuti sono fibre).  

Regola universale è non fare diventare gli alimenti extra un’abitudine per il vostro cane. Il consiglio sempre valido, ad ogni modo, è chiedere il parere al vostro veterinario, che conoscendo la storia medica del vostro  animale  potrà  consigliarvi al meglio per il bene del vostro  fido.

Per chiarimenti e domande scrivete a blogquattrozampe@gmail.com.

Quattro Zampe & Co. è una storia di famiglia, iniziata con mio padre nel lontano 1993. Di strada ne abbiamo fatta tanta in 23 anni, ma continuiamo a nutrire la stessa passione del primo giorno per i nostri amici animali. Passione che mettiamo quotidianamente al vostro servizio, presso il MegaStore in c.so del Mezzogiorno (affianco a Eurospin), a Foggia.

Si parla di

I cibi che fanno bene ai cani

FoggiaToday è in caricamento