Curare il mal di schiena con l'ossigeno ozono terapia a Foggia

L'ossigeno ozono terapia è efficace per curare il mal di schiena e il dolore alla cervicale. Ecco dove effettuarla a Foggia

Il mal di schiena, noto anche come dolore cervico-lombare, è un fastidio molto comune a prescindere dall'età della persona. Si tratta di una problematica diffusissima che può arrivare a compromettere le normali attività e limitare, così, lo svolgimento della quotidianità.

Solitamente questo fastidio si presenta come un dolore sordo e continuo circoscritto a livello lombare, ma che se trascurato può arrivare anche a diffondersi sulla colonna vertebrale fino ai glutei,andando a minare la salute del paziente.

Chi colpisce e quali sono le cause principali del mal di schiena

Chi svolge un lavoro sedentario rientra tra i soggetti più colpiti, ma anche chi svolge una vita poco attività. Infatti, l'assenza di movimento è tra le principali cause del dolore cervico-lombare. Molte persone manifestano questo problema anche dopo uno sforzo eccessivo, oppure, un movimento sbagliato che può provocare un irrigidimento dei muscoli lombari e cervicali e traumi.

Questa tipologia di dolore è sintomatica anche di altri problemi, come artrosi, l'artrite, ernia del disco e l'obesità per citarne solo alcuni. Anche le donne in gravidanza soffrono di problemi lombari, perché l'aumento di peso sia della mamma sia del bambino vanno a gravare sulla postura e, di conseguenza, sulla schiena.

Come curare il mal di schiena 

Spesso il dolore alla schiena viene curato con antinfiammatori, antidolorifici e analgesici comuni che agiscono sul momento andando a sciogliere i muscoli; molte volte, però, questo non basta e bisogna agire in modo molto più efficace.

Una delle soluzioni più adatte per curare il mal di schiena è l'ossigeno ozono terapia, ossia un vero e proprio trattamento medico che serve per eliminare, laddove presente, l'infiammazione attraverso i benefici dell'ozono e dell'ossigeno. Questa terapia è diffusa soprattutto fra atleti agonistici, perché è risultata molto efficace per risolvere gli infortuni sportivi.

La somministrazione dell'ossigeno e dell'azoto avviene attraverso diversi metodi ed è usata anche per curare numerose patologie.

Ossigeno ozono terapia dove farla a Foggia:

Gruppo Telesforo Universo Salute in Viale degli Aviatori, 128

Studio Medico Melchionda in Corso Vittorio Veneto, 136 Apricena

Terme di Castelnuovo della Daunia in Contrada Crocella, Castelnuovo della Daunia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 12 nuovi positivi nel Foggiano e tre focolai (circoscritti). In Puglia 20 contagiati e nessun morto

  • "Ho ancora i brividi". Terrore sulla superstrada del Gargano, auto semina il panico e si schianta: "Salvi per miracolo"

  • Coronavirus, sette casi in Puglia: quattro nuovi contagiati nel Foggiano

  • Terribile incidente stradale a Cerignola: 21enne muore sul colpo, 'miracolati' altri due giovani

  • Intenso nubifragio su Foggia: allagamenti e black out in città, chiuso il sottopasso di via Scillitani

  • Il mare agitato tiene 'in ostaggio' 7 persone (tra cui 3 bambini): militare di Amendola si tuffa in acqua e le salva: "Ho temuto anch'io"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento