Tutti i benefici dello yoga e dove farlo a Foggia

Lo yoga è una disciplina sportiva tra le più amate e praticate, perché apporta enormi benefici sia sul corpo sia sulla mente. Scopriamo dove farlo a Foggia

Lo yoga è una delle discipline sportive più benefiche, non solo perché favorisce il relax del corpo, ma anche perché dà enormi benefici anche a livello spirituale. Per questo motivo, spesso, lo yoga diviene un vero e proprio stile di vita più che una semplice attività sportiva.

Chi si avvicina a questa pratica, capirà sin da subito che vi sono tantissime tipologie e stili di yoga, dall’Hatha Yoga al Bikram Yoga, fino all’Ashtanga Yoga per citarne solo alcuni.

Ovviamente, è importante riuscire a individuare lo stile più adatto alle proprie esigenze e necessità in modo da riuscire a ottenere i benefici desiderati.

Quali sono i benefici dello yoga

Innanzitutto, migliora la percezione del corpo, nonché la resistenza fisica, la flessibilità e l'equilibrio.

Infatti, molte tipologie di yoga oltre a focalizzarsi sulla respirazione, si basano su posizioni ed esercizi aerobici a basso impatto che, a lungo andare, modellano il nostro corpo e la sua muscolatura. Ma non è tutto, in quanto lo yoga abbassa i livelli di stress e, di conseguenza, migliora notevolamente la qualità del sonno, favorendo il rilassamento di mente e corpo, e anche la salute della nostra pelle

Inoltre, alcuni ricercatori hanno dimostrato che lo yoga aiuta a gestire le emozioni e le sensazioni, agisce sugli stati di ansia e di agitazione e, in più, stimola la concentrazione e la memoria. Per tale ragione si può affermare che questa disciplina, nonostante sia molto differente rispetto alle più comuni e tradizionali attività sportive, ha molti più aspetti positivi e benefici della corsa.

I centri yoga e le palestre a Foggia:

ASD AKY Yoga Foggia in Viale Cristoforo Colombo, 84

Associazione Antara Artiolistiche in Via Girolamo Calvanese, 24

Studio Fitness in Viale Francia, 30

Palestra California in Via Luigi Pinto

I migliori cd di musica per yoga

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento