rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cura della persona

Soap brows: cos'è e come farle a casa

La tecnica delle soap brows regala sopracciglia folte senza ricorrere a trattamenti più complessi e costosi, come la laminazione o il microblading

L'ultima tendenza makeup a tema sopracciglia sono le soap brows, ovvero le sopracciglia “insaponate”.

Perché si chiamano così? Grazie all’utilizzo del sapone per sopracciglia o di prodotti a base di cera e gel. Si tratta di una tecnica con cui ottenere sopracciglia piene e folte, un effetto simile alla laminazione, ma che si può realizzare facilmente a casa con un solo prodotto. 

Vediamo come.

Che cosa sono le soap brows

La tecnica delle soap brows consente di avere sopracciglia piene e folte, senza ricorrere a trattamenti più complessi o costosi, come la laminazione, il microblading o il tatuaggio alle sopracciglia.

Grazie a questa tecnica, infatti, le sopracciglia vengono pettinate e fissate verso l'alto in una forma che regala maggiore riempimento e definizione, anche alle arcate sopracciliari meno folte.

Come fare le soap brows

Al contrario di quanto si possa pensare, realizzare le soap brows a casa è davvero facile; ecco come fare passo dopo passo:

  • Dopo aver pettinato le sopracciglia verso l’alto, utilizza del sapone per sopracciglia.
  • Preleva un po’ di prodotto con un pennellino e applicalo sulle sopracciglia, con una leggera pressione dal basso verso l'alto. 
  • Ricordati poi di struccare viso e sopracciglia prima di andare a dormire, così da rimuovere ogni traccia di prodotto ed evitare che le sopracciglia, a lungo andare, si indeboliscano. 

Prodotti online

Sapone per sopracciglia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soap brows: cos'è e come farle a casa

FoggiaToday è in caricamento