Scrub viso fai da te per ogni tipologia di pelle

La pulizia dell'epidermide è fondamentale per sfoggiare un viso giovane e una pelle ben nutrita

Lo scrub è un trattamento da effettuare almeno una volta al mese.

Nello specifico si tratta di un composto omogeneo al cui interno possono essere presenti dei micro-granuli, la cui funzione è quella esfoliare e purificare in profondità l'epidermide di viso e corpo.

Un trattamento che vi consigliamo di introdurre nella vostra skincare, per una pelle più pulita, nutrita e idratata, pronta a ricevere le carezze della vostra crema da giorno o da notte.

Lo scrub viso può contenere al suo interno ingredienti diversi a seconda del tipo di pelle; infatti, per una pelle grassa l'obiettivo è purificare, eliminando eventuali punti neri, mentre una pelle secca ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento.

Per applicare lo scrub al meglio è bene massaggiare in modo omogeneo tutto il composto sul viso e sul collo con dei movimenti circolari, evitando la zona intorno agli occhi perché molto sensibile e delicata.

Scrub per pelle secca

La pelle secca è sensibile, sottile e soggetta ad arrossamenti, quindi lo scrub dovrà essere abbastanza delicato e, soprattutto, a effetto idratante e nutriente per rivitalizzare l'epidermide.

Lo scrub perfetto per questo tipo di pelle è con olio di cocco, due cucchiai, al quale dovrete aggiungere zucchero e succo di limone.

Scrub per pelle grassa

La pelle grassa è difficile da trattare, in quanto è spesso caratterizzata da sebo in eccesso, effetto lucido e imperfezioni, che possono portare alla comparsa di brufoli e punti neri

Lo scrub per pelli grasse è con mezza banana schiacciata e un cucchiaino di zucchero di canna; mescolate fino a ottenere una polpa cremosa e omogenea, e poi applicatela sul viso con movimenti circolari.

Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con abbondante acqua fredda.

Scrub per pelle mista

La pelle mista è da un lato molto delicata e sottile, e dall'altro ha zone più grasse, come nella zona T.

Lo scrub per pelli miste si realizza con bicarbonato e yogurt, dall'azione idratante, antibatterica e purificante, ai quali va aggiunto un po' di succo di limone.

Mescolate bene e applicate la crema su tutto il viso, insistendo nelle zone più critiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • In arrivo un nuovo decreto, filtra una bozza: restrizioni fino al 31 luglio e multe fino a 4mila euro per i trasgressori

  • Capitanata sotto choc, medico muore nell'inferno del Coronavirus. "Unica colpa è di aver fatto il suo dovere"

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • "Mai visto nulla di simile". Dentro l'ospedale Covid di Casa Sollievo. Il dr Del Gaudio: "Il lavoro è duro e complesso"

  • Chiudono le pompe di benzina e gasolio: si comincia da mercoledì: "Da soli non ce la facciamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento