rotate-mobile
Cura della persona

Come mantenersi in forma dopo i 30 anni, con alcuni consigli su Foggia

Le regole d’oro per restare in forma superati i fatidici 30

Più passano gli anni più restare in forma diventa difficile e faticoso, tra i motivi principali di questo cambiamento fisico c’è il rallentamento del metabolismo basale.

Ovviamente, questa non è una regola che vale per tutti, ognuno è diverso e tutto ciò che accade al nostro fisico dipende molto dallo stile di vita della singola persona.

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come rimanere in forma dopo i 30 anni!

Fare una ricca colazione

Una regola universale, che vale sempre a prescindere dall’età. Sì, perché la colazione è il pasto principale e più importante di tutta la giornata.

Vi consigliamo di fare un pasto completo di proteine, zuccheri e grassi, in quanto oltre a dare energia, danno un senso di sazietà che vi porta dritti fino al pranzo, evitando di stuzzichare qua e là.

Bere acqua

L’acqua è fondamentale per il benessere del nostro organismo. Si consiglia di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, che oltre a favorire la diuresi e il rilascio dei liquidi in eccesso è efficace contro ritenzione idrica e, in più, idrata la pelle.

Frutta e verdura

Immancabili protagoniste della giornata sono frutta e verdura. Ricche di vitamine, minerali e fibre aiutano a regolarizzare l’intestino e farci sentire sazi più a lungo.

Dormire bene

La qualità del sonno è importantissima per il nostro benessere psicofisico; quindi, si consiglia di riposare almeno 8 ore a notte. Inoltre, dormire bene fa diminuire i livelli di stress e, di conseguenza, favorisce la perdita di peso.

Attività sportiva

Ultima, ma non meno importante, è l’attività sportiva. Avere uno stile di vita attivo è fondamentale per restare in forma e accelerare il metabolismo soprattutto superati i 30 anni.

Per gli amanti della palestra è possibile scegliere fra un ampio ventaglio di corsi, come yoga, pilates, aerobica oppure CrossFit, mentre per chi ha poco tempo a disposizione sono sufficienti venti minuti di corsa o camminata veloce.

Le palestre a Foggia

Nella nostra città ci sono tantissime palestre dove seguire corsi fitness per tenersi in forma. Se non amate la palestra potete optare per gli sport all'aria aperta.

Fitness Elite in Viale Virgilio, 258-260

CrossFit 0881 in Via di Cave, 3

Rockfit CrossFit in Via Lorenzo Cariglia, 48/50

Studio Fitness in Viale Francia, 30

Palestra California in Via Luigi Pinto

Palestra Acido Lattico in Via Giuseppe Pesola, 32

Palextra in Via Alfredo Guglielmi, 84/120

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come mantenersi in forma dopo i 30 anni, con alcuni consigli su Foggia

FoggiaToday è in caricamento