Detersivi alla spina: i vantaggi e dove acquistarli a Foggia

I detersivi alla spina sono comparsi per la prima volta nei supermercati qualche anno fa, ma nel giro di poco hanno conquistato un numero crescente di consumatori. Ecco come funzionano e i principali vantaggi

Rispettare l'ambiente e prendersene cura è molto importante per creare un futuro migliore e ridurre l'impatto dell'inquinamento. Tutto dipende dalle nostre azioni e dalla scelta di adottare uno stile di vita green. Bastano pochi accorgimenti e ogni gesto quotidiano può essere compiuto nell'ottica di una di vita ecosostenibile.

Oltre ad usare mezzi pubblici o adottare veicoli ecologici come auto, motorini o biciclette elettriche, una vita green parte direttamente da casa. Detersivi, saponi o prodotti per la cura personale sono importanti per vivere in un ambiente pulito, ma nello stesso tempo senza creare un grande consumo di plastica. Spesso i contenitori che ospitano i prodotti vengono buttati. Perchè non dargli una seconda vita riciclandoli? Come? Acquistando detersivi o saponi alla spina.

Cosa sono i detersivi alla spina

Questi prodotti per la cura della casa e della persona, hanno conquistato sempre più popolarità in Italia grazie alla loro caratteristica principale: permettono di ridurre l'inquinamento ambientale. In particolare non c'è bisogno di comprare sempre nuovi flaconi e si evita di smaltire la plastica come avviene per i detersivi tradizionali. 

Quando andiamo al supermercato o nei negozi specifici, basta avere con noi le bottigliette dismesse dei detersivi. A questo punto non dobbiamo fare altro che avvicinarci ai dispenser, scegliere il prodotto che vogliamo e riempire la bottiglia o il flacone. 

Quali sono i vantaggi

Il vantaggio principale dei detersivi o dei saponi alla spina è quello ambientale. Oltre a riusare i vecchi flaconi e quindi una dispersione minore della plastica, il sistema di distribuzione ha meno passaggi. Il prodotto immesso direttamente nei dispenser non viene imbottigliato, inscatolato o incellophanato. In questo modo si producono meno rifiuti e nello stesso tempo un risparmio di energia che riduce l'emissione di gas nell'ambiente.

Un altro vantaggio da non sottovalutare, è il risparmio economico. Infatti costano meno rispetto ai detersivi in flacone perchè si paga solo il prezzo del prodotto reale. 

Dove acquistare i detersivi alla spina a Foggia e provincia

Solosfusopoint in Via imperiale, 23

Detersivi&Detersivi alla Spina in Via Lauro, San Nicandro Garganico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento