rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cura della persona

Tutto sull’acqua micellare: cos’è e perché usarla

L’acqua micellare è un prodotto prezioso per il benessere della pelle. Idrata e nutre in profondità senza alterare il film idrolipidico

L’acqua micellare è una lozione delicata per il viso, che svolge un’azione riequilibrante e purificante per la pelle. Questo prodotto è in grado di rimuovere sebo in eccesso e residui di trucco, senza però andare ad alterare il ph naturale dell’epidermide.

Scopriamo cos'è e come usarla!

Cos’è l’acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto cosmetico a metà fra latte detergente e tonico, per i suoi effetti idratanti e astringenti. Non è oleosa, per cui non necessita di alcun risciacquo una volta applicata.

La sua formula liquida contiene delle vere e proprie micelle, ossia delle molecole simili a microsfere tensioattive invisibili, mescolate all’acqua termale.

Ovviamente, a seconda del prodotto vi possono essere anche altri ingredienti, come gli estratti di piante. Questo prodotto cosmetico non ha alcuna controindicazione e può essere usato su tutte le tipologie di pelle, dalla più secca alla più grassa.

Come si usa l’acqua micellare

L’acqua micellare può essere usata sempre, sia al mattino appena svegli per rinfrescare la pelle sia alla sera come detergente levatrucco.

L’applicazione è molto semplice, basta applicarne un po’ su un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente su tutto il viso, occhi e collo compresi.

Consigli su come prendersi cura della propria pelle

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto sull’acqua micellare: cos’è e perché usarla

FoggiaToday è in caricamento