rotate-mobile
Alimentazione

Dalgona, il biscotto di Squid Game e come farlo a casa

Il dalgona è un tipico biscotto coreano, che sta spopolando grazie alla serie Netflix Squid Game. Scopriamo la ricetta per farlo a casa

Squid Game è la serie tv sudcoreana più vista del momento. Disponibile sulla piattaforma Netflix, con le sue centoundici milioni di visualizzazioni totalizzate nei primi ventotto giorni dal rilascio è riuscita a superare anche il precedente record di Bridgerton.

Oggi vogliamo proporvi la ricetta del biscotto dalgona, un dolce da street food di origine sudcoreana e molto popolare soprattutto negli ’70 e ’80 e che oggi, grazie alla serie Squid Game, sta tornando prepotentemente di moda.

Dalgona, il biscotto di Squid Game: cos'è

Il dalgona è un biscotto piatto e sottile, dalla consistenza molto friabile, che può essere inciso nella parte centrale con forme di diverso genere. 

Grazie alla serie tv Squid Game, quindi, il dalgona sta spopolando in tutto il mondo, tanto che Tik Tok ha addirittura creato un filtro apposito, e in tantissimi si stanno cimentando nella realizzazione di questo dolce.

Come preparare il dalgona di Squid Game

La ricetta per preparare in casa il dalgona è molto semplice.

Ingredienti: 

  • zucchero
  • bicarbonato

Procedimento: 

  • fai sciogliere 2 cucchiai di zucchero in un pentolino fino al punto di caramellizzazione
  • una volta ottenuto il caramello, aggiungi un pizzico di bicarbonato e continua a mescolare 
  • versa l’impasto su un foglio di carta da forno e schiaccialo con l’aiuto del fondo di un pentolino o con un contenitore, per dargli una forma rotonda e appiattita
  • utilizza una formina, del tipo che preferisci, premendola al centro dell’impasto ancora caldo per creare la figura da imprimere sul biscotto, lascia raffreddare e buon appetito.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalgona, il biscotto di Squid Game e come farlo a casa

FoggiaToday è in caricamento